domenica 31 ottobre 2010

Le mode che non capisco: vestita da uomo

Non posso piacerci tutte le mode. Una delle più incomprensibili, per me, è quella che prende ispirazione dallo stile maschile. Dalle passerelle autunno-inverno di quest'anno, completi da uomo d'affari e capi mascolini. Mi spiegate cosa c'è di fashion?

Salvatore Ferragamo, Dolce & Gabbana

Bottega Veneta,  Chloé

Marc Jacobs.

Mode da Hollywood: Bocciando Rihanna!

Mode da Hollywood: cosa c'è di nuovo questa settimana?


La cantante Rihanna, che in fatto di stile non è tra le mie prefeirte, pasticcia ancora con il look.
Fiori e fantasie contrastanti si susseguono giorno dopo giorno. Riuscirà a sorprenderci con un outfit di classe? Vai Rihanna,niente è perduto!


Un bell' OUT anche per Kate Bosworth! L'abito non esalta le sue curve e l'arancione troppo chiaro del vestito stona coi capelli biondi e la carnaggione chiara dell'attrice. Bocciata!
Per fortuna c'è Leighton Meester che non delude i suoi fans indossando una mise sofisticata firmata  da Giambattista Valli e una clutch dorata che si abbina al tutto perfettamente. E voi? Siete d'accordo con me?

Happy Halloween con Gwen Stefani


Alla Moda e Con Stile vi augura una notte di Halloween divertente e "spaventosa " con questa dolce immagine di Gwen Stefani, accompagnata dai suoi due ometti mascherati. Attenzione criminali, batman sta arrivando! L'espressione minacciosa del figlio di Gwen non promette per niente bene!

venerdì 29 ottobre 2010

Keira Knightley ed Eva Mendes al Roma Film Festival


Coraggiosissime Keira Knightley ed Eva Mendes a girare per Roma, con questo freddo, vestite solo di due corti abitini.
Nelle foto, potete ammirarle al photocall tenutosi al Roma Film Festival, ieri pomeriggio.
Keira era un amore coi capelli corti, leggermente ondulati ma, anche Eva, appariva in splendida forma vestita dallo stilista Oscar de la Renta.
Piccola curiosità per voi: Ieri mi padre ha visto Eva aggirarsi in via del Corso. Ha detto che è stata gentilissima e ha firmato gli autografi ai fans che l'hanno riconosciuta. Che fortuna!

A tutto country con Taylor Swift.


Giovanissima e talentuosa, Taylor Swift è l'idolo di milioni di teenagers. Numerosissimi, in questo periodo, gli impegni della cantante che, dopo aver seguito in Italia la settimana della moda, continua la promozione del suo album Speak Now.
E tra un party e una conferenza, la sua  fama continua ad aumentare: intervista  al Late Show, in abito giallo canarino firmato Dolce & Gabbana, e statua di cera con tanto di chitarra e tacchi a spillo. Che ne dite di questa promessa musicale?

giovedì 28 ottobre 2010

Banana Republic: collezione primavera-estate


Disegnata da Simon Keen, sfila in passerella la collezione estiva di Banana Republic. Cappelli in paglia, fantasie floreali, maxi abiti, micro shorts e collane etniche da ammirare nei nuvolosi pomeriggi d'inverno, sognando l'arrivo della calda stagione

14th annual Hollywood Awards Gala: Le star meglio vestite


Tre star, tre mini abiti accattivanti. Esaminiamo con cura le loro scelte:
1. Halle Berry: vestitino luminoso e molto scollato, che fa risaltare la carnagione scura dell'attrice. Le scarpe aperte completano la mise.
2. Hilary Swank: in posa con un abito rosso fiammante di  Giorgio Armani e delle scarpe chiare, color champagne di Jimmy Choo. 
3. Leighton Meester: Lo stilista Jimmy Choo firma anche la clutch della dolce "Gossip Girl" mentre il completo blu delicato è di Elie Saab.


Chi è la vostra preferita?

La star della settimana: Reese Witherspoon.

Reese Witherspoon è la nostra star della settimana.
Chiacchieratissima sui blog americani, la bellissima star, ha partecipato ad un evento organizzato dalla Avon, casa di cosmetica di cui da tempo è portavoce.
L'attrice ha posato con capelli sciolti, open toes e un abito romantico, molto  femminile impreziosito dai gioielli di Fred Leighton.


Qualche giorno prima, Reese, era sta vista nei pressi di un museo mentre si apprestava ad ammirare qualche opera d'arte new yorkese. Eh si, un po' di cultura fa sempre bene...


Intanto continuano le riprese del suo nuovo film "This Means War". Sempre alla moda anche sul set!


E tra una ripresa e l'altra eccola mentre si rilassa, accompagnata sempre da LEI , la sua fashion bag di Chloé. Che ne dite del suo stile? Promossa o bocciata?

Fashion Accessori: Le pochette

Il cellulare è indispensabile, il rossetto pure. Il portafoglio ci vuole, la cipria potrebbe servire. Diciamoci la verità, la pochette non è proprio il massimo per portare con se le proprie cose.
Piccola, poco capiente e quindi anche inutile? Assolutamente no! Questa mini borsa infatti è ideale per impreziosire mise e look che altrimenti potrebbero risultare troppo semplici o addirittura banali. Qualche consiglio su cosa acquistare? A voi la scelta:

Coccinelle
Lavinia Roy
Krizia Poi
Jimmy Choo 
Braccialini

lunedì 25 ottobre 2010

Gli stilisti più famosi e le loro proposte

Un piccolo riassunto delle tendenze invernali di quest'anno, con immagini di originali creazioni realizzate dalla fantasia degli stilisti più famosi.


1. Stile equitazione:  Per seguire il principe e il suo famoso cavallo bianco c'è bisogno di un bell'equipaggiamento! (Alberto Guardiani e Fratelli Rossetti.)


2. Aggressiva e bad girl: Chi ha voglia di un pò di rock? Tacchi a spillo e borsa in pelle. (Dior ed Hermes.)


3. Vernice: Per un look da vera ragazza disco, che ne dite di questi sandali in tre tonalità di verde abbinati a una borsa blu sgargiante? (Bottega Veneta e Versace.)

4. Piume: Vanitosa come un pavone! (Valentino Garavani e Sergio Rossi.)

5. Pelliccia: Se abitate in un Igloo, accanto ad una coppia di felici pinguini, ecco il look che fa per voi.(D&G e Tod's. )


6. Fiori: Quelli artificiali fioriscono anche in inverno, come potete vedere. (Miu Miu.)

Profumerie a Roma: Kiko, Sephora e Beauty Point

Per chi, come me è una shopping dipendente, vivere nel cuore di Roma ha non pochi vantaggi. Le  vetriine così seducenti e i negozi sempre fornitissimi , anche se deleteri per portafoglio, rendono lo shopping un vero divertimento.
Oggi, ragazze, vi porterò con me tra le strade della città per mostrarvi le mie profumerie "di fiducia", siete pronte?
La prima tappa è Sephora, su via del Corso, sempre aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di make up. Che ne dite del lucidalabbra che ho appena comprato? E' solo una delle tante novità che offre il negozio... Ormai mi sento proprio a casa lì, perfino il commesso mi riconosce: " Ah si di te mi ricordo, te ce l'hai la carte fedeltà ".


Uno dei punti vendita più convenienti in fatto di cosmetica, si chiama Kiko e si trova sempre su via del corso. Io vado pazza per gli ombretti che vende, tutti dalle tonalità molto vivaci e brillanti. Un mascara? 3 euro e 90.  



Quando,invece, devo scegliere un bagnoschiuma o un latte per il corpo preferisco dirigermi allo store Beauty Point, accanto a via Condotti. 
"Perle di saggezza" della commessa: "La lavanda è una fragranza davvero favolosa. Certo, devo ammettere che io non la sceglierei mai; è troppo sfruttata al giorno d'oggi. A me ha proprio stufato."


Ancora da provare c'è Mac,su via del Babbuino. Mi riprometto sempre di andarci ma poi non ho mai tempo. Beh, se passate per Roma fateci un pensiero, tra un monumento e l'altro, una controllatina al make up non fa mai male, no?

domenica 24 ottobre 2010

Rosso passione per l'estate

Rosso: il colore del fuoco e della passione. Una tonalità decisa che, dopo aver conquistato le passerelle invernali di quest'anno, ha travolto anche la moda estiva. Dalle collezioni primavera - estate 2011 dei capi sensualissimi che di sicuro vi faranno... arrossire!

Monique Lhuillier- Miu Miu

Emporio Armani - Reed Krakoff

Christian Dior - Alexandre Herchcovitch


Carrie Underwood: Mostrando le gambe

Anche se d'inverno fa freddo e la tentazione di coprirsi bene è tanta, ogni tanto è bene sfoggiare un capo che ci faccia sentire più femminili e sofisticate. Carrie Underwood, star del country, ha dichiarato che la parte del corpo che preferisce di se sono le gambe.
Come fare per metterle in mostra? "Scelgo di indossare qualcosa di corto (non troppo, ovviamente) come degli shorts carini o dellle gonne". E per le ragazze più bassine? L'ideale sarebbe indossare delle belle calzature che valorizzano meglio la figura." Quando voglio farmi notare" ha affermato sempre la bionda cantante "punto su un fantastico paio di tacchi. E' difficile ignorare un bel paio di calzature, sia per gli uomini che per le donne."

Tacchi e gonne: Valentino - Sebastian - Paul Smith - Replay - Fixdesign