sabato 13 novembre 2010

Speciale Fashion Blogger: Irene Colzi

 

Appena ho visitato il blog di Irene Colzi, me ne sono innammorata: articoli curati, outfit originali e tanti consigli di moda per noi appassionate.
Ho deciso di dedicarle questo piccolo speciale in modo di far conoscere Irene's Closet a tutti i mei lettori.
Per saperne di più sul suo stile e sulla sua passione leggete l'intervista che segue.

Alla Moda e Con Stile: Irene's Closet ha da poco compiuto un anno: come è nata l'idea di aprire un blog?
Irene: Ho deciso di cominciare a bloggare a fine ottobre per condividere una passione, quella per la moda, con persone che potevano capirmi, cosa che invece non succedeva (e non succede) nell'ambiente in cui vivo, essendo esso totalmente estraneo e disinteressato a questo mondo. Ho deciso di far sfociare la mia passione per la moda proprio in un fashion blog perchè già seguivo da alcuni mesi "The Sartorialist", "Sea of Shoes" e anche Lookbook.

Alla Moda e Con Stile: Qual è stata la più grande soddisfazione che hai ricevuto grazie al tuo "lavoro" da fashion blogger?
Irene: La più grande soddisfazione sul piano esperenziale è stata quella di posare per la campagna pubblicitaria di Ovs industry curata da Scott Schuman, che è stato uno dei motivi per il quale ho deciso di aprire un blog. Sul piano generale invece una delle più grandi soddisfazioni è aver conosciuto tante, tantissime persone con la mia stessa passione condividendo piacevoli momenti di scambio.

Alla Moda e Con Stile: Pubblichi spesso le tue proposte di stile. E' faticoso aggiornare il blog così costantemente?
Irene : No, non è affatto faticoso, altrimenti non lo farei assolutamente perchè non mi ripaga di altro se non in soddisfazione! Adoro passare del tempo sul mio blog, aggiornarlo, curarlo, vederlo crescere.. pensare che ho creato tutto ciò con le mie mani mi riempie di orgoglio! 


Alla Moda e Con Stile:Quali,credi, siano gli ingrendienti giusti per l'outfit perfetto?
Irene: Non esistono, a mio parere, gli ingredienti giusti per un outfit perfetto. In questo ambito non possiamo parlare di gusti univoci: rappresenta un tema molto soggettivo! In linea decisamente generale posso dire che l'outfit giusto è composto da capi che ti fanno sentire bene, che ti rappresentano e che non ti facciano sentire fuori luogo.

Alla Moda e Con Stile:Come definiresti il tuo stile?
Irene:Il mio stile possiede sempre un tocco urban anche se adoro cambiare!

Alla Moda e Con Stile: Lo scorso Settembre ti abbiamo vista partecipare alla "Settimana della moda" milanese: tra le tante collezioni, qual è quella che ti ha colpito di più?
Irene: Durante la Settimana della Moda mi ha affascinato molto il lavoro di Gaetano Navarra, una collezione ad alto tasso di innovazione e femminilità!

Alla Moda e Con Stile: Ormai il caldo e l'estate sono lontanti: il must have della stagione invernale?
Irene: Direi un capo a stampa animalier: che sia una tee, una giacca, un cappello o un paio di guanti

Alla Moda e Con Stile:Un consiglio per chi vuole entrare a far parte dello scintillante mondo della moda...
Irene: Per entrare nel mondo della moda occorre tanto studio e tanta determinazione e, molto spesso, questo non basta dato che in questo mondo, come in altri, si vive molto di agganci. Purtroppo posso dire ciò soltanto come spettatrice esterna. Mi trovi dunque più ferrata sul tema blog. Ecco a chi inizia,
considerando la miriade di fashion blogs spuntati veramente come funghi negli ultimi mesi, consiglierei di trovare un elemento di distinzione all'interno della blogsfera e in particolare di ricercare l'originalità dato che, nell'ultimo periodo, la tendenza purtroppo è quella dell' "omologazione".


Un grande grazie a Irene per la sua cortesia e disponibilità.

4 commenti:

  1. irene è molto carina, mi piace il fatto che leggere i suoi post è un po' come fare "una chiacchierata tra amiche" ;)

    RispondiElimina
  2. Infatti :). Sono veramente una lettura piacevole ^^

    RispondiElimina
  3. adoro Irene!! sempre bellissima!!

    baci
    http://alessandrasfashion.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciate un commento, se vi va. Mi fa sempre piacere leggere le vostre opinioni...